top of page

Biografia di Chiara Verdicchio

Mi chiamo Chiara. Ho 23 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Caserta. Mi sono laureata in Lettere Moderne nel luglio 2018 e sono iscritta al secondo anno di specialistica in Filologia Moderna, con la speranza di diventare presto un'insegnante. Insegnare è sempre stato il mio sogno nel cassetto, sin da bambina, quando i miei peluches diventavano i miei alunni ed io insegnavo loro a leggere e a scrivere. Mi sono avvicinata alla scrittura circa due anni fa, in un momento non facile della mia vita, e scrivere mi ha aiutata a rendere la sofferenza più dolce e sopportabile, diventando poi addirittura via d'uscita e salvezza. Scrivere mi fa sentire bene. Impugnando una penna, mi sento quasi invincibile, nonostante il mio essere insicura. Mi piace pensare che la mia vita possa avere sempre il profumo dell'inchiostro fresco su carta. Un'altra mia grande passione è il mare. Solo il mare, con i suoi tramonti, il suo odore e il suo silenzio, mi dà quella serenità e quella calma di cui ho bisogno quando intorno c'è troppo rumore.

Sono un'amante delle piccole cose. Mi definisco una grande osservatrice. Noto molto i dettagli, anche quelli che potrebbero risultare insignificanti e/o invisibili all'occhio umano. Sono una persona solare, positiva e cerco di affrontare la vita sempre col sorriso, nonostante a volte risulti essere più complicato del previsto. Di tanto in tanto sento la necessità di restare sola con me stessa: mi serve per ricaricarmi. Mi definisco una persona genuina, senza malizia alcuna. Tendo, infatti, a vedere il buono in ogni cosa. Sostengo i principi e i valori inculcatimi dai miei genitori; le persone per me più importanti. Sono innamorata dell'amore in tutte le sue forme.

Da quattro anni, lavoro con i bambini, aiutandoli a fare i compiti, cercando di infondere loro l'importanza della cultura e di trovare, per ognuno, un metodo che sia funzionale e che renda lo studio più piacevole.

Sogno di girare il mondo e di conoscere mille e più culture differenti dalla mia, ma, soprattutto, sogno una famiglia e una vita felice e serena.

Chiara Verdicchio 5.jpg
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page